fbpx
Vai al contenuto

FALC BLOG: racconti e relazioni di montagna

Categorie

Notizie, racconti ed esperienze sul mondo della montagna: consigli, guide e relazioni per arrampicate, giornate in falesia, gite di alpinismo e scialpinismo per vivere al meglio la tua avventura in montagna. Segui il Blog della Falc! 

Frange di theleme

Frange di Theleme

La prima volta che ti ho vista ho avuto paura.  La maggior parte delle cose che mi piacciono troppo, a volte mi spaventano. Certi incontri ti mettono davanti a te…

La bomba emotiva dell’arrampicare

Non so se è così per tutti. Forse no. Davvero, non lo so. Lo è per me, eccome.Arrampicare genera emozioni gigantesche e su di me ha innescato processi di cambiamento…
sulla cima del torrione cinquantenario

Il fantasma della libertà

Clara Lucia è bellissima. Indossa un paio di leggins colorati e mi accoglie con un sorriso a 38 denti sull’uscio del rifugio. “It’s good to stretch” mi dice in un…

Gli eroi della montagna, ma esistono davvero?

In qualsiasi stagione ci troviamo, in montagna si trovano sempre delle particolarità della natura incredibili e meravigliose, nel senso letterale della parola, ovvero che fanno meravigliare, stupire e riflettere. Dalle…

Un insolito finale

Nel lontano aprile del 1992 ebbi l’occasione di fare, ahimè con un gruppo non FALC, una favolosa settimana di sci alpinismo in Norvegia. Mettemmo base a Tromso (69°,35’ N), importante…

Ti interessa un corso di montagna?