Home » Corsi » Corso di Scialpinismo Base

Corso di Scialpinismo Base

Il corso di scialpinismo base SA1 si rivolge a chi affronta per la prima volta lo scialpinismo e a chi vuole approfondire o migliorare le proprie conoscenze. Obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi le nozioni basilari indispensabili per affrontare in sicurezza l’ambiente montano invernale. Durante la prima uscita pratica, avrà luogo la selezione in pista.

Descrizione del corso

Il corso di scialpinismo base si articola in 9 lezioni teoriche e 8 giorni di esercitazioni pratiche in montagna ed è rivolto a chi è in possesso di una tecnica sicura nella conduzione degli sci su piste di qualsiasi difficoltà e vuole iniziare la pratica dello scialpinismo. È previsto un test scritto alla fine delle lezioni teoriche. N.B. le destinazioni delle uscite pratiche sono puramente indicative e possono comunque variare in funzione delle condizioni nivo-metereologiche del momento

Attrezzatura Richiesta

Sci, attacchi e scarponi da scialpinismo, rampanti, pelli di foca, zaino di 35/40 litri con cinghie portasci, abbigliamento da alta montagna.
Chiarimenti e consigli saranno dati durante la prima lezione.

Programma

Le date sono in via di definizione

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso?