fbpx
Vai al contenuto
Home » News » Gita al Resegone – Sabato 25 settembre 2021

Gita al Resegone – Sabato 25 settembre 2021

  • di

Per celebrare il 100° anniversario della FALC un anno e più dopo la scadenza naturale… 100+1 ESCURSIONISTI SUL RESEGONE!

Sabato 25 settembre, una gita sociale speciale, che vorrà vedere tutti (quasi…) i partecipanti in cima al RESEGONE.

Cima sulla quale – come sapete – il 18 aprile 1920 fu decisa la fondazione del Sodalizio, come recita la pergamena posta all’ingresso della sede e nella scansione qui sotto.

Si potrà salire contemporaneamente da più itinerari dai Piani d’Erna o da Morterone (o dalla Bocchetta di Olino), con primo brindisi in cima; successivamente ci troveremo per una “merenda” e per festeggiare anche con chi non avrà potuto salire in cima ma vorrà semplicemente passare una giornata in compagnia, presso la storica Osteria Montalbano (via Montalbano, 30 – Lecco: scendendo da Ballabio verso Laorca al primo tornante si stacca a sinistra uno stradino male asfaltato e poi sterrato per circa 1km).

La gita è apertissima a tutti i soci, eventuali amici, adatta alle famiglie e ai falchettini (rivolgersi a Guido de Michele): anche i più anziani sono attesi con ansia!

Il programma della giornata è il seguente:
SABATO 25 SETTEMBRE
h 9.00 ritrovo dei partecipanti alla salita alla partenza degli itinerari proposti (seguirà altra comunicazione di dettaglio)
h 12.30 ritrovo in vetta per brindisi (portare bottiglia e bicchieri!)
h 16.00 ritrovo presso la OSTERIA MONTALBANO per festeggiare insieme anche a chi non abbia potuto salire la cima.

È prevista una “merenda” a base di affettati, formaggi della valle, verdure grigliate, torta e vino (o bibite) a 12€ (gli under 4 non pagano).

E’ OBBLIGATORIO – per comprensibili ragioni – ISCRIVERSI ENTRO GIOVEDì 23 ANTICIPANDO TRAMITE BONIFICO LA PROPRIA QUOTA (12€) E INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO motis@iol.it INDICANDO DA DOVE SI VUOLE SALIRE, SE SI INTENDE PARTECIPARE ALLA MERENDA PRESSO L’OSTERIA E ALLEGANDO LA DISTINTA DEL BONIFICO.

IBAN: IT 79 V 05018 01600 000011953288 (BANCA ETICA – filiale di Milano)

Vi aspettiamo numerosi!

Tag: